Chi siamo

WayOut esiste per il beneficio e vantaggio delle Aziende Clienti e dei suoi Stakeholders.

Quando aiutiamo le Aziende a Identificare e Fornire VALORE, attraverso il miglioramento delle Persone dell’impresa, lo sviluppo della Consapevolezza Individuale, dei Talenti, dei Valori, allora siamo riusciti a nutrire e proteggere il nostro Brand.

Questa è la chiave per realizzare il nostro obbligo ultimo, fornire costantemente risultati entusiasmanti per i proprietari del nostro business: I NOSTRI CLIENTI

Lavoriamo al loro fianco per raggiungere obiettivi concreti e misurabili. Sappiamo che dal benessere e dalla crescita professionale delle persone dipende lo sviluppo delle loro Aziende e ci impegniamo costantemente per costruire un futuro migliore, che tenga conto delle ambizioni e dei sogni di coloro che partecipano all’impresa.

Noi di WayOut esistiamo per CREARE VALORE per l’IMPRESA e per FARE la DIFFERENZA nella vita delle Persone.  SEMPRE.  OVUNQUE siamo impegnati.

La squadra WayOut

Qui inizia la passione!

Giorgio L. Nicastro

Fondatore | C.X.O Chief Experience Officer

“Il Management  è un’ Arte e come tutte le forme d’arte richiede passione, studio, ricerca, dedizione, disciplina e coraggio .” – Giorgio L. Nicastro 

 

All’inizio degli anni 2000 lascia la dirigenza aziendale per intraprendere una nuova avventura e dedicarsi alla consulenza manageriale, entrando a far parte di una società leader nel settore. Dopo essere stato un consulente/conferenziere Top-Class oggi svolge l’attività di Ricerca & Sviluppo in WayOut e tiene regolarmente corsi di formazione, conferenze e seminari sul Management.

Oggi Giorgio si dedica all’innovazione del mondo dell’apprendimento, creando Learning Map basate sul Gioco ed è autore diversi Business Games di successo.

Il suo impegno per i prossimi anni è di inserire il Konw-how più avanzato sul management in Learning Map innovative che migliorino i processi di apprendimento.

Michela Manneschi

Fondatrice | C.L.O Chief Lovemark Officer

“La sapienza è figlia dell’esperienza” – Leonardo da Vinci

Dopo due esperienze manageriali a carattere internazionale rientra in Italia per portare la sua conoscenza nelle aziende Italiane, sempre pronta a mettersi in gioco decide di collaborare in una importante società di consulenza e formazione nelle Risorse Umane.


Al fianco di Giorgio nel lavoro da ormai sei anni, decide di affrontare nuove sfide sempre più alte e più ambiziose nell’aiutare le Aziende, quindi si apre a una nuova avventura: il progetto WayOut.
Michela mette tutto il suo entusiasmo e conoscenza nella formazione aiutando i Manager ad eccellere nelle proprie prestazioni, dall’organizzazione, alla comunicazione, alla leadership, al miglioramento personale, credendo profondamente che solo le persone possono fare la differenza all’interno delle aziende.

Michela in WayOut è magia, è l’allegria contagiosa, è lo spirito  di gioco, è la cura maniacale di ogni particolare. Quando Lei parla, il cuore ascolta.

Il contributo di Michela in WayOut è alla base della creazione delle Learning Map che Michela ha firmato come co-autrice.

Mariella Abbruzzese

Office Manager

Il mio percorso all’interno di WayOut è in continua evoluzione, qui ho sempre l’opportunità di mettere in gioco i miei Talenti e di usare il mio cuore.

Mi piace prendermi cura delle persone che lavorano in WayOut e dei clienti che seguo con dedizione e stima profonda. 

Essere diventata Office Manager mi dà la spinta a rendere WayOut ogni giorno più curata ed efficiente da tutti i punti di vista, con le emozioni sempre al centro delle mie relazioni interpersonali.

 

Guido Buffo

Chief Knowledge Officer

Per oltre 20 anni mi sono dedicato al ruolo delle Persone nel business, sia come consulente esterno sia come manager in ambito nazionale (Italia) ed internazionale. La mia specializzazione  è lo sviluppo organizzativo, con un particolare interesse nei processi di change e nella formazione funzionale. 

Credo che le Persone siano il valore fondamentale di ogni Organizzazione e che ogni successo derivi dall’ingaggio dei loro Talenti.  Condivido a pieno i valori e la filosofia di WayOut e li applico in ogni aspetto del mio lavoro per supportare la crescita di Persone e Organizzazioni e generare valore, sapendo che si impara meglio quando ci si diverte!

Laura Lombardo

Talent Selection Specialist

Dopo essermi laureata e aver lavorato nell’ambito della psicologia organizzativa in Australia, ho deciso di dare una nuova direzione alla mia vita tornando alle radici della mia famiglia in Italia. In Australia ho lavorato sia nel settore pubblico sia in quello privato occupandomi di attività diverse, dal recruitment alla selezione, dalla formazione allo sviluppo, dal cambiamento organizzativo alla consulenza di direzione. 

In WayOut applico il mio punto di vista internazionale, la voglia di apprendere e la mia propensione alla curiosità in tutto ciò che faccio. WayOut mi ha permesso di utilizzare le conoscenze che ho maturato in un modo innovativo e creativo, mostrando di apprezzare il mio contributo. 

Attraversare l’oceano è stata un’uscita dal mio mondo e qui ho trovato WayOut! Un’esperienza di lavoro in costante crescita della quale mi sento parte, che non solo mi entusiasma, ma mi da piena soddisfazione.

Daria Maiorino

Consultant

Aiutare la gente mi appassiona. L’interesse per le persone, per la comunicazione, per le relazioni interpersonali mi ha portato naturalmente ad orientare la mia carriera professionale verso il campo del consulting. Dopo una lunga attività professionale nel mondo delle vendite che mi ha permesso di incontrare diverse tipologie di profili e di collaboratori, ho colto l’opportunità finalmente di abbinare lavoro e centro d’interesse.

Sono convinta che il management è prima di tutto interessarsi ai collaboratori, fare in modo che ognuno sia al posto giusto e che lavori al meglio nell’interesse collettivo. Individuare i talenti di ognuno  permette di rispondere pienamente a questa necessità.

Penka Ungurova

Junior Consultant

Nel 2017 mi sono lanciata, trasferendomi dalla Bulgaria in Italia con la speranza di portare le mie capacità e esperienze nel settore del management. Le mie esperienze in Italia e all’estero mi hanno permesso di sviluppare le mie competenze comunicative, organizzative e commerciali che applico in tutto ciò che faccio. In WayOut riesco ad unire la mia passione per lo sviluppo personale e la mia capacità tecnica in modo da produrre risultati di altissima qualità per i miei clienti.   

 

Contattaci 

Italia: Via Maria Malibran 47

50127 Firenze, Italia

Tel: +39 055 328 99 58

 

Svizzera: Via Stefano Franscini 1 

6833 Vacallo, Svizzera

Tel: +41 91 228 02 89

Sei interessato/a a...
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

WayOut Consulting srl – Iscrizione all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro - Sezione 4 - presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiAutorizzazione Ministeriale Protocollo 39/0001039 - Sede Legale: Via Maria Malibran 47 – 50127 - Firenze. Cap. Soc. €25.000,00 i.v. C.F. e P.I. 06224260486 – REA FI-611137Tel. 055 3289958 - Fax.055 7471180 - info@wayoutconsulting.it