Informativa Privacy Candidati

Informativa Candidati

Nota Informativa per i Candidati a norma del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR UE) 2016/679

La società WayOut Consulting S.r.l., con sede in Firenze, in Via Maria Malibran 47, in qualità di Titolare di dati personali (qui di seguito anche denominata "Titolare "), con la presente forniscono le seguenti informazioni, in conformità con il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (UE) 2016/679 (qui di seguito denominato "il Regolamento"), relativamente all'utilizzo dei Suoi dati personali (di seguito i "Dati"), compresi i dati considerati come "particolari" secondo il Regolamento (i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l'appartenenza sindacale, i dati genetici, i dati biometrici, i dati relativi alla salute o i dati riguardanti la vita o l’orientamento sessuale della persona fisica), raccolti da Lei prima o durante l’esecuzione dell’eventuale rapporto di lavoro e riguardanti Lei, i Suoi parenti o conviventi e/o i membri della Sua famiglia.

 

A. PRINCIPI RELATIVI AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Regolamento stabilisce le norme relative alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e delle norme relative alla libera circolazione dei dati personali. Esso protegge i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche e in particolare il loro diritto alla protezione dei dati personali. I Suoi dati personali sono raccolti solo in misura compatibile con gli scopi descritti nel seguente paragrafo e il loro trattamento sarà improntato sui principi di correttezza, liceità e trasparenza.

 

B. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E RELATIVE BASI GIURIDICHE

I dati personali Suoi e di eventuali Suoi familiari (che potranno includere anche dati particolari e giudiziari), potranno essere trattati per le seguenti finalità:

1 - Ricerca e selezione del personale:

  1. per conto di società terze;

  2. in nome e per conto proprio;

2 - Valutazione dei profili e delle competenze professionali e loro aggiornamento, definizione di piani di sviluppo individuale e di carriera, valutazione delle prestazioni, partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento, sia in Italia che all'estero;

3 - Adempimento degli obblighi derivanti dai contratti stipulati dalla Società con clienti e fornitori e/o di altri enti operanti e facenti parte del Gruppo WayOut;

4 - Attività di marketing e/o comunicazioni commerciali, compresa la comunicazione interattiva, indagini di mercato e studi statistici effettuati tramite fax, e-mail, SMS e MMS, inviti ad attività di carattere ricreativo o culturale e/o ad eventi organizzati da WayOut per le quali è possibile dare il Suo consenso.

Può accadere che durante la fase di selezione i Contitolari raccolgano e trattino categorie particolari di dati, nello specifico dati che dimostrino l’appartenenza del soggetto interessato ad una categoria protetta. Per tali attività di trattamento, Le ricordiamo che il consenso è richiesto dal Regolamento.

Può accadere che per l'adempimento degli obblighi specifici relativi alla gestione del rapporto di lavoro, qualora si perfezioni un contratto di lavoro, i Contitolari raccolgano categorie particolari di dati Tali dati saranno trattati solo nei casi strettamente necessari per le finalità derivanti da obblighi di legge, e in ogni caso, nel rispetto del Regolamento.

Il trattamento dei predetti dati per le finalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 richiede il Suo consenso che le chiediamo di esprimere attraverso l’apposito modulo, con la precisazione che qualsiasi rifiuto renderebbe di fatto impossibile alla società implementare le relative attività.

Qualora la Società intenda utilizzare i dati personali raccolti per qualsiasi altro scopo incompatibile con le finalità per le quali i dati personali sono stati originariamente raccolti o autorizzati, la Società informerà preventivamente l’interessato.

I Suoi dati saranno trattati direttamente dall’organizzazione del Titolare dei dati o da terze parti prestatrici di servizi appositamente designati come Responsabili del Trattamento.

 

C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati vengono elaborati dai Contitolari o dai Responsabili del trattamento a norma degli articoli 4-6 del GDPR, dalle nostre Società - Contitolari del trattamento - sia manualmente (elaborazione di documenti e di documenti cartacei) sia per mezzo di metodi e procedure informatiche, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, telefono, mezzi telematici o automatizzati, compresi sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, messaggi SMS o MMS o altro, unicamente al fine di perseguire le finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti; le stesse modalità e procedure sono utilizzate anche quando i dati vengono comunicati - in Italia o all'estero - per gli scopi di cui sopra e a diversi soggetti che a loro volta sono impegnati a trattarli usando solo i metodi e le procedure strettamente necessarie per le specifiche finalità indicate nel presente avviso e in conformità con la legge.

I dati personali non vengono divulgati.

Nello svolgimento delle sue attività di trattamento, WayOut Consulting si impegna a:

  1. garantire l'accuratezza e l'aggiornamento dei dati elaborati, e a recepire prontamente le eventuali correzioni e/o aggiunte richieste dal soggetto interessato;

  2. adottare misure di sicurezza per garantire una protezione adeguata dei dati, tenendo conto del potenziale impatto del trattamento sul rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali della persona interessata;

  3. comunicare al soggetto interessato, entro i tempi e i casi previsti dalla legge, eventuali violazioni dei dati personali;

  4. garantire che le operazioni di trattamento siano conformi alle disposizioni di legge applicabili.

 

D. AMBITO DI CIRCOLAZIONE E DIVULGAZIONE DEI DATI PERSONALI

I Suoi Dati potranno essere comunicati alla società Utilizzatrice presso la quale presterà la sua attività lavorativa a tempo determinato o indeterminato e a tutte quelle che utilizzeranno le Sue prestazioni successivamente, a seguito di specifici incarichi, nonché agli enti preposti alla previdenza e assistenza sociale, assicurazione e formazione secondo le previsioni di legge.

Potranno avere accesso ai Suoi Dati anche i dipendenti di WayOut Consulting che ne abbiano necessità per l'esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, o altri soggetti che forniscono servizi al Titolare dei dati e che sono stati specificamente designati come Responsabili del trattamento dei dati.

 

I Suoi dati potranno inoltre essere comunicati:

all'interno di WayOut Consulting, in dipartimenti o uffici in Italia

a Pubbliche Amministrazioni in genere per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalle leggi e dai regolamenti

a professionisti o società di servizi che offrono la gestione, anche informatica, di documenti e flussi di lavoro;

ad enti regionali o centri per l’impiego;

ad autorità ed organismi di vigilanza in seguito a richieste formali; società di consulenza e società di revisione, professionisti e consulenti, anche in forma associata;

ad associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro

 

E. TRASFERIMENTI DI DATI ALL’ESTERO

Nell'ambito delle finalità descritte nella presente informativa, la Società potrebbe trasmettere i dati da Lei forniti alla altre Società del gruppo, o a propri fornitori, anche in paesi al di fuori dell'Unione Europea come, ad esempio, in Svizzera, Israele, Stati Uniti ed India. L’eventuale trasferimento dei dati dell’interessato in Paesi situati al di fuori dell’Unione Europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso ai sensi della normativa applicabile ed in particolare degli articoli 45, 46 e 47 del Regolamento. L’interessato avrà il diritto di ottenere una copia dei dati detenuti all’estero e di ottenere informazioni circa il luogo dove sono stati conservati facendone espressa richiesta alle società contitolari del trattamento tramite le modalità descritte al paragrafo “Contatti” della presente informativa.

 

F. PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il Titolare dei dati effettuerà una revisione, dopo dodici mesi dalla data di registrazione al fine di verificare se i dati debbano continuare ad essere trattati o essere cancellati. Anche prima di tale scadenza, qualora Lei ritenesse esaurito lo scopo del trattamento, potrà darne comunicazione scritta al Titolare, che procederà immediatamente alla cancellazione dei Suoi dati personali.

Il Titolare del trattamento ha nominato alcune persone fisiche quali Responsabili del trattamento dei Suoi dati.

 

G. ESERCIZIO DEI DIRITTI

In base al Regolamento (artt. 15-22) il soggetto interessato può esercitare nei confronti del titolare del trattamento dei dati i seguenti diritti:

  1. Diritto di Accesso: L’interessato ha il diritto di accedere ai dati personali che lo riguardano che sono in corso di trattamento al fine di verificare se i suoi dati personali siano trattati in conformità alla legge.

  2. Diritto di Rettifica: L'interessato ha il diritto di ottenere la rettifica di eventuali informazioni imprecise o incomplete su sé, al fine di garantire l’esattezza di tali informazioni in base alle finalità del trattamento.

  3. Diritto alla Cancellazione: L'interessato ha il diritto di chiedere che il titolare dei dati cancelli le Sue informazioni e che non tratti più tali dati.

  4. Diritto di Limitazione di Trattamento: L'interessato ha il diritto di chiedere che il titolare dei dati limiti il trattamento dei suoi dati.

  5. Diritto alla Portabilità dei Dati: L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati ad altro titolare del trattamento.

  6. Diritto di opposizione al trattamento: L'interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati nei casi previsti dal GDPR, in qualsiasi momento e senza dover giustificare la propria decisione.

  7. Diritto di non essere oggetto di processi decisionali automatizzati: L' interessato ha il diritto di non essere sottoposto ad una decisione basata esclusivamente su un trattamento automatizzato dei suoi dati, inclusa la profilazione, che produca effetti giuridici nei suoi confronti o che incida significativamente sulla sua persona in modo analogo.

Se il trattamento è basato sul consenso, ai sensi dell'art. 7 del Regolamento UE 2016/679, il soggetto interessato può revocare il consenso dato in qualsiasi momento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.

 

H. CONTATTI

I diritti di cui al precedente paragrafo possono essere esercitati inviando la richiesta alla casella di posta elettronica: privacy@wayoutconsulting.it

Per ulteriori informazioni il Titolare del trattamento o il Responsabile della Protezione dei Dati sono reperibili presso la sede in Via Maria Malibran 47 – 50127 Firenze

Contattaci 

Italia: Via Maria Malibran 47

50127 Firenze, Italia

Tel: +39 055 328 99 58

 

Svizzera: Via al Lago 38 

6917 Figino - Lugano, Svizzera

Tel: +41 91 228 02 89

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Candidati per una selezione aperta - manda il CV a selezione@wayoutconsulting.it

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WayOut Consulting srl – Iscrizione all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro - Sezione 4 - presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiAutorizzazione Ministeriale Protocollo 39/0001039 - Sede Legale: Via Maria Malibran 47 – 50127 - Firenze. Cap. Soc. €25.000,00 i.v. C.F. e P.I. 06224260486 – REA FI-611137Tel. 055 3289958 - Fax.055 7471180 - info@wayoutconsulting.it