Bell'articolo pubblicato dalla prestigiosa rivista del settore formazione "HUMAN TRAINING" su WayOut

Si è svolta nei due giorni passati la sessione di settembre della nostra Accademia ed è stato stupefacente sentire le grandi novità che i nostri imprenditori hanno voluto condividere.

Progetti internazionali, nuove società, nuovi servizi, nuovi prodotti: tutto l'impegno investito nello studio e nell'addestramento si sta trasformando in risultati, in numeri.

Tutti questi risultati hanno qualche denominatore comune : l'evoluzione delle persone e quindi delle aziende. La Speciazione. il Master Mind. (mi scuso con i lettori, questi sono termini che appartengono allo "slang" della nostra accademia. prometto che scriverò a breve qualche articolo per spiegare di cosa si tratta.)



Tutti questi progetti nascono sotto l'insegna del Customer eXperience Management. Ecco perché portano risultati e sono destinati al "decollo verticale".

Tutto è in evoluzione !

Le persone sono in evoluzione, non si stanno solo formando. Stanno EVOLVENDO. Una nuova "SPECIE" di persone sta nascendo davanti ai nostri occhi, una nuova specie di "imprenditori" che MIGLIORANO PER VINCERE. In altri ambienti si migliora per una giusta filosofia.

Nel business si Migliora per Vincere!     ... per sopravvivere direbbe l'amico Darwin.

Ecco la nuova specie "adatta" alla nuova situazione sociale. Nuovi Leader capaci di guidare le nuove comunità di questa società.

Le Aziende sono in evoluzione. Nuovi paradigmi adatti al nuovo business dove si Comunica Per Vincere. Dove i manager hanno capito che il prodotto è importante e le PAROLE E GLI ATTEGGIAMENTI CHE USI PER COMUNICARE IL VALORE DEL TUO PRODOTTO, sono più importanti del Prodotto.

Tutto questo è WOW !

La formazione deve, deve, deve trasformarsi in risultati. Nel business si MIGLIORA per VINCERE. punto.

(sono stufo di sentir parlare di "formazione di eccellenza" di "alta formazione" e p.... varie.  Alta formazione vuol dire che tutti gli altri fanno formazione scadente ?!  Formazione di eccellenza significa che può esistere una formazione da sfigati ?!

O è FORMAZIONE O non è FORMAZIONE.

O TI FA VINCERE NELLA VITA E NEL BUSINESS OPPURE LASCIA STARE. RISPARMIA I SOLDI.

Chi ha qualcosa da dire non fa queste distinzioni, alta, bassa e p .... varie.

CHI NON HA NIENTE DA DIRE E' COSTRETTO A INVENTARSI QUESTE TROVATE PER INCANTARE LA GENTE. Smettete di farvi prendere in giro. Chiudo la parentesi. )

Quando qualche tempo fa ho deciso di portare la formazione sull'indirizzo dell'evoluzione in una nuova specie di persone e di manager, sapevo che le cose sarebbero cambiate irrimediabilmente.

... ma voi cari Amici dell'accademia mi avete veramente stupito in questi due giorni.

Le parole "difficile", "impossibile" e  "paura" sono state cancellate per sempre dai nostri vocabolari, sostituiti da un fantastico : " SI FA !"



Ovviamente non sono mancati i nostri momenti di gioco, tanto per non prenderci troppo sul serio e per trovare sempre il "piacere" di migliorare ... e per non dimenticare mai che ... è un gioco.

GRAZIE A TUTTI, sono orgoglioso di lavorare e di evolvermi insieme a voi.

Giorgio L. Nicastro

Contattaci 

Italia: Via Maria Malibran 47

50127 Firenze, Italia

Tel: +39 055 328 99 58

 

Svizzera: Via al Lago 38 

6917 Figino - Lugano, Svizzera

Tel: +41 91 228 02 89

Sei interessato/a a...

Candidati per una selezione aperta - manda il CV a selezione@wayoutconsulting.it

  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

WayOut Consulting srl – Iscrizione all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro - Sezione 4 - presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiAutorizzazione Ministeriale Protocollo 39/0001039 - Sede Legale: Via Maria Malibran 47 – 50127 - Firenze. Cap. Soc. €25.000,00 i.v. C.F. e P.I. 06224260486 – REA FI-611137Tel. 055 3289958 - Fax.055 7471180 - info@wayoutconsulting.it