Customer Experience e organizzazioni pubbliche

Creare Valore per rafforzare il proprio Brand focalizzando l’attenzione e le energie sulla Customer Experience è un’importante meta che molte Aziende si prefissano (o quantomeno dovrebbero farlo!): riuscire nel tempo ad avere Clienti che diventano “fans” è, infatti, un obiettivo che porta con sé successo aumentando il profitto.

Seguendo questa logica è abbastanza chiaro quanto tutto ciò sia importante per le Aziende.

Ma per quanto riguarda, invece, le strutture pubbliche o le organizzazioni?



La Canadian Embassy di Roma ha dimostrato, richiedendo a gran voce la nostra presenza dopo averci conosciuti al WOBI 2015 di Milano, che anche nella pubblica amministrazione è importante puntare al tanto datato quanto attuale “passaparola positivo”.

Quando Jan Scazighino ha chiamato per fissare l’appuntamento presso la loro sede, queste sono state le sue parole: “Canada è a tutti gli effetti un brand e in quanto tale va tenuto in alto facendo sì che ogni persona che entra in contatto con noi conservi un ricordo positivo della sua esperienza. E’ per questo motivo che vogliamo migliorare il nostro atteggiamento verso coloro con i quali ci troviamo ad interagire”.

E’ così che, con il nostro Business Game “Migliora la Customer Experience”, si è svolta la giornata di formazione, raccogliendo tanti feedback positivi e sorrisi. Le case history presentate, insieme con gli scenari di situazioni problematiche da risolvere, hanno fatto sì che ogni partecipante mettesse in atto le proprie capacità di problem solving e trovasse soluzioni creative per regalare un'esperienza straordinaria al Cliente.

A fare gli onori di casa è stato l’ambasciatore in persona, Peter McGovern, che ha partecipato attivamente con i suoi collaboratori dimostrando interesse e coinvolgimento.

Vogliamo ringraziare in modo particolare Jan Scazighino che ha fortemente richiesto il nostro intervento: grazie di cuore per averci dato questa grande opportunità!

Contattaci 

Italia: Via Maria Malibran 47

50127 Firenze, Italia

Tel: +39 055 328 99 58

 

Svizzera: Via al Lago 38 

6917 Figino - Lugano, Svizzera

Tel: +41 91 6820003

Sei interessato/a a...

Candidati per una selezione aperta - manda il CV a selezione@wayoutconsulting.it

  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

WayOut Consulting srl – Iscrizione all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro - Sezione 4 - presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiAutorizzazione Ministeriale Protocollo 39/0001039 - Sede Legale: Via Maria Malibran 47 – 50127 - Firenze. Cap. Soc. €25.000,00 i.v. C.F. e P.I. 06224260486 – REA FI-611137Tel. 055 3289958 - Fax.055 7471180 - info@wayoutconsulting.it