
Descrizione dell’azienda:
DISTILLERIE FRANCOLI SPA, storica distilleria piemontese, fondata a Ghemme nel 1951 da Luigi Francoli, è attiva nella produzione di Grappa sin dal secolo scorso. Tutt'ora condotta dalla famiglia Francoli, l'Azienda si occupa della produzione e della vendita di Grappa, liquori e distillati. Impegnata da sempre nella produzione a basso impatto ambientale e nel recupero delle energie rinnovabili, da oltre 20 anni l'Azienda adotta processi produttivi eco-friendly, come testimonia l'adesione al progetto LifeGate che ha reso la Francoli la prima distilleria certificata a Impatto Zero®.
Descrizione della posizione:
La persona che stiamo cercando si affiancherà all’attuale Mastro Distillatore con l’obiettivo di acquisire il know-how proprio dell’Azienda, per poi giungere in seguito ad operare in piena autonomia.
Profilo ricercato:
Il candidato ideale è un Enologo con vasta esperienza diretta di distilleria e con spiccate capacità sensoriali. Ha caratteristiche e competenze di Liquorista, con ampia e variegata conoscenza inerente le erbe, le spezie e gli aromi. Ha maturato conoscenza sulla tenuta dei magazzini e dei registri di prodotti alcolici, e competenze su legislazione riferita alla produzione ed etichettatura dei prodotti alcolici.
Possiede conoscenze e competenze teorico pratiche approfondite per la gestione di impianti di distillazione e per la produzione dei prodotti distillati.
Completano il profilo ideale spiccate qualità di dinamismo, proattività e spirito di adattamento, unite a pregresse esperienze e competenze relative a:
- principi della microbiologia delle vinacce;
- nozioni sui metodi di analisi delle vinacce;
- processi di impiantistica e di flussi della produzione;
- sviluppo di nuovi prodotti e formulazioni dei blend;
- norme di qualità e tracciabilità del distillato;
- nozioni base di marketing del prodotto;
- Certificazioni ISO e HACCP.
Requisiti minimi:
- Esperienza di almeno 4 anni in ruoli analoghi all'interno di aziende del settore;
- Buona conoscenza della lingua Inglese sia scritto che parlato;
- Residenza in zona o disponibilità al trasferimento.
La nostra offerta:
L’assunzione sarà in forma diretta da parte dell’Azienda.
La retribuzione sarà commisurata alle reali esperienze e potenzialità del candidato prescelto.
Se sei interessato mandaci il tuo CV a selezione@wayoutconsulting.it
ATTENZIONE: NELL'OGGETTO SCRIVI LA POSIZIONE PER CUI TI STAI CANDIDANDO.