top of page

Contattaci

NEWS

Cerca
  • Immagine del redattoreWayOut

Meeting Nazionale ORO CONTANTE



Sabato 23 marzo ho avuto l'onore e il piacere di tenere un KeyNote sulla "Comunicazione Competitiva" al Meeting Nazionale della Rete Franchising ORO CONTANTE.

Gli amici della Governance di ORO CONTANTE sono conoscenti di vecchia data, insieme ai quali abbiamo già vissuto momenti di formazione molto intensi in passato.

Oggi la Rete ORO CONTANTE rappresenta una realtà importante in questo nuovo settore di mercato che si è sviluppato da qualche anno.

Il settore è molto discusso e l'opinione pubblica è piuttosto allarmata. Il mercato dell'acquisto di ORO in Contanti è letteralmente esploso negli ultimi anni a causa del blocco, ormai quasi totale, di denaro in prestito da parte delle Banche, cha spinto molte persone a trovare la liquidità vendendo l'oro "di famiglia".

Questo nuovo business così voluminoso ha destato sicuramente l'interesse di persone prive di scrupoli che stanno "Inquinando" il settore con un pessimo impatto sull'opinione pubblica.

Ecco quindi la necessità di DISTINGUERSI da altri operatori del settore applicando una cultura di "Eccellenza" al modo di gestire questo business che va dall'applicazione attentissima delle normative vigenti (per la sicurezza del Cliente e del punto vendita), alla competenza nella valutazione dei metalli e all'ETICA.

La giornata è stata interamente dedicata alla formazione ed all'aggiornamento professionale ed ha riunito i titolari dei negozi Oro Contante di tutta Italia che si sono potuti confrontare sulle tematiche di attualità legate al settore del compro oro.

Fra gli argomenti di primo piano, trattati da professionisti esterni del settore: Normativa Antiriciclaggio; Normativa fiscale attuale; Riepilogo delle principali procedure operative. L'impegno, ribadito anche durante il Meeting del gruppo Oro Contante franchising è che aggettivi quali SICUREZZA, TRASPARENZA, SOSTENIBILITA' e RESPONSABILITA' accompagnino ogni giorni l'attività dei compro oro, in linea anche con il progetto COMPRO ORO SICURO promosso dal gruppo.



E' stato molto divertente parlare di Comunicazione Competitiva con una platea attentissima e vivace. E' stato emozionante vedere tante persone dedicare una giornata di sabato al loro miglioramento professionale.

Il gruppo ORO CONTANTE è una Squadra FORTE, ETICA che vale la pena di essere sostenuta.

... il vostro prossimo Meeting è da segnare in Agenda.

Giorgio L. Nicastro

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Aiutiamo le Aziende a Creare,
Comunicare e Consegnare Valore, con
Velocità ed Eccelleza
bottom of page