Never, never, never give up!

Aggiornato il: 22 mar 2019



Sto pensando ad un caro Amico che sta vivendo un periodo di difficoltà importanti all'esterno e all'interno della sua Azienda.

Prendendo spunto da un consiglio che vorrei dare a lui, ho pensato di scrivere questo post sul blog perché altri possano prenderne spunto e ispirazione; se può andare bene per Mr. A. Forse può andare bene anche a te ...

Ecco la strategia per te in 5 parole :

Never, never, never Give Up!  - Winston Churchill 

(Mai, mai, mai arrendersi !) più che una frase, un testamento che il Sig. Churchill ha lasciato all'umanità, che esprime una grande forza ed insieme una grande verità.

Questo modo di affrontare le situazioni :"mai, mai, mai arrendersi" rappresenta una delle abitudini operative più diffuse nelle persone di successo.

Perché ?

Perché la PASSIONE obbedisce alla PERSEVERANZA.

Passione è : la tua INCROLLABILE TENACIA nel perseguire le cose che ti interessano davvero. Senza questo ingrediente la Passione non si può concretizzare in RISULTATI.

Perché l'ECCELLENZA obbedisce alla CAPARBIETÀ.

Eccellenza è : Prova, fallisci, prova, prova, prova, fallisci, prova, prova, fallisci, prova, prova (Tom Peters). l'Eccellenza non scende a compromessi, è Tutto o è Niente.

Perché il CARISMA obbedisce alla DETERMINAZIONE.

La percezione che voi siete disposti a fare qualunque cosa pur di raggiungere il vostro obiettivo, fa si che gli altri evitino di entrare in conflitto con voi. Questa è la miglior garanzia per un buon grado di libertà di Azione.

Questa conquista non dipende da quello che dici, dalle idee che condividi, dalla loro profondità o dal loro valore. Dipende in maniera preponderante dalla tua capacità di NON ARRENDERTI MAI.

Molto spesso è una questione di durata nel tempo : quando tutti gli altri sono crollati tu alzati ancora una volta !

La tua capacità di NON ARRENDERTI MAI è un Vantaggio Competitivo ! Più importante di quanto pensi.

Non è difficile smettere di fumare. E' difficile rinunciare ad accendere l'ultima sigaretta. Non Arrenderti ! O smetti oppure smetti di prenderti in giro.

Non è difficile mettersi a dieta.E' difficile rinunciare a quel piatto di dolce che mi piace da morire. Non arrenderti. ....

Lo stesso vale per la situazione che non sta andando come dovrebbe. Vale per il tuo lavoro e anche per la tua Vita. Decidi di prenderla in mano, porta avanti il cambiamento necessario per raggiungere i tuoi obiettivi senza concederti ripensamenti.

Fai in modo che gli altri percepiscano chiaramente che sei disposto a tutto per raggiungere il tuo obiettivo. Investi tutte, tutte, tutte le tue energie per raggiungere quello che ti interessa davvero. Fai in modo che gli altri vengano travolti dalla tua passione e dalla tua determinazione.



Devono percepirti come un onda anomala : devono percepire che se cercano di resistere verranno schiacciati, se si lasciano trasportare invece ne verranno fuori .

Non deve diventare il tuo stile di vita, a meno che tu non sia come me uno Tsunami umano, ma in certi momenti cruciali è necessario.

Incontrerai un numero incredibile di ostacoli e di battute di arresto.

Ma la regola è che non si è mai riusciti a concludere nulla senza passare attraverso a innumerevoli battute d'arresto. Non Arrenderti mai.

Quindi Mr. A. prendi in mano la situazione con la forza di uno Tsunami e porta avanti questa strategia. Io faccio il tifo per te.

Per tutti gli altri ... se sei arrivato a leggere fino a qui è perché forse hai bisogno di spunti. Spero di averti fornito qualche nuova ispirazione. Se desideri un confronto più approfondito contattami, sarò lieto di risponderti.

Buon Business !

Giorgio L. Nicastro

Contattaci 

Italia: Via Maria Malibran 47

50127 Firenze, Italia

Tel: +39 055 328 99 58

 

Svizzera: Via al Lago 38 

6917 Figino - Lugano, Svizzera

Tel: +41 91 228 02 89

Sei interessato/a a...

Candidati per una selezione aperta - manda il CV a selezione@wayoutconsulting.it

  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

WayOut Consulting srl – Iscrizione all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro - Sezione 4 - presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiAutorizzazione Ministeriale Protocollo 39/0001039 - Sede Legale: Via Maria Malibran 47 – 50127 - Firenze. Cap. Soc. €25.000,00 i.v. C.F. e P.I. 06224260486 – REA FI-611137Tel. 055 3289958 - Fax.055 7471180 - info@wayoutconsulting.it