(CONCLUSA) RESPONSABILE MARKETING ESTERO - F.lli FRANCOLI SPA

Aggiornato il: 21 mar 2019



ADDETTO AL MARKETING ESTERO 

F.lli FRANCOLI SPA, storica distilleria piemontese, fondata a Ghemme nel 1951 da Luigi Francoli. Tuttora condotta dalla famiglia Francoli, l’azienda si occupa della produzione e della vendita di Grappa, liquori, distillati e vini in Italia ed all’estero.

Inoltre all’attività principale, l’azienda è proprietaria della Valdôtaine, una micro-distilleria in Val d’Aosta, aziende di distribuzione in USA e Nuova Zelanda e l’Azienda viti-vinicola Torraccia del Piantavigna. L’azienda sempre attenta all’ambiente recupera l’energia attraverso il suo impianto bio-mass e da oltre 20 anni adotta processi produttivi eco-friendly, come testimonia l'adesione al progetto LifeGate che  ha reso la Francoli la prima distilleria certificata a Impatto Zero®.


Descrizione della posizione:

La persona scelta sarà responsabile per le attività di marketing all’estero d’un marchio detenuto in partnership con gruppo di distribuzione di superalcolici in Inghilterra. Si occuperà in autonomia delle analisi di mercato, analisi swot e benchmarking. Curerà il posizionamento del prodotto, pianificherà le comunicazioni, organizzerà e gestirà le promozioni, si occuperà del marketing operativo, web marketing, gestione eventi e rapporti con i media.

La persona che cerchiamo opererà nella sede di Ghemme (Novara) e si relazionerà quotidianamente con i colleghi della sede inglese. Sarà impegnato alcuni giorni al mese nella sede di Londra e occasionalmente visiterà altri mercati. Riporterà direttamente alla Direzione Generale e occuperà una posizione strategicamente molto importante all’interno dell’organizzazione.

Si relazionerà costantemente con l’area commerciale Italia ed estero, con l’ufficio marketing Italia, con il settore ricerca e sviluppo, con l’area produzione e la qualità.

Individuerà le esigenze dei clienti e i migliori strumenti di supporto alla vendita, parteciperà alle principali fiere del settore, studiando i canali e le modalità ottimali di presenza dell’azienda.


Profilo del candidato:

Il candidato ideale è un appassionato del mondo beverages and spirits, in possesso di una laurea in marketing o in economia, buone conoscenze delle regole e procedure del marketing, ha acquisito buone competenze manageriali e relazionali, possiede spiccate capacità organizzative e ha maturato esperienze significative in mansioni simili.

SI RICHIEDE una perfetta padronanza della lingua inglese, sia scritto che parlato. Un livello di inglese madrelingua o pari, sarà considerato titolo preferenziale.

Forte motivazione, entusiasmo, dinamismo, orientamento agli obiettivi, elevata autonomia operativa e senso di responsabilità sono le attitudini che completano le doti del candidato.


La nostra offerta:

L’assunzione sarà in forma diretta e Il contratto sarà a tempo indeterminato.

La Retribuzione, in parte fissa e in parte variabile tramite MBO, sarà commisurata alle reali esperienze e potenzialità del candidato prescelto e sarà comunque in grado di soddisfare candidature di rilievo.


Se sei interessato mandaci il tuo CV a selezione@wayoutconsulting.it

ATTENZIONE: NELL'OGGETTO SCRIVI LA POSIZIONE PER CUI TI STAI CANDIDANDO.

Contattaci 

Italia: Via Maria Malibran 47

50127 Firenze, Italia

Tel: +39 055 328 99 58

 

Svizzera: Via al Lago 38 

6917 Figino - Lugano, Svizzera

Tel: +41 91 228 02 89

Sei interessato/a a...

Candidati per una selezione aperta - manda il CV a selezione@wayoutconsulting.it

  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

WayOut Consulting srl – Iscrizione all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro - Sezione 4 - presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiAutorizzazione Ministeriale Protocollo 39/0001039 - Sede Legale: Via Maria Malibran 47 – 50127 - Firenze. Cap. Soc. €25.000,00 i.v. C.F. e P.I. 06224260486 – REA FI-611137Tel. 055 3289958 - Fax.055 7471180 - info@wayoutconsulting.it