SALES MANAGER SETTORE LOGISTICA


Sales settore logistica e trasporti

Il nostro cliente Foppiani Shipping and Logistics S.r.l. che opera dal 2007 sul mercato internazionale di trasporti, logistica e Shipping in vista della forte espansione, ricerca Sales. Vogliamo entrare in contatto con persone dotate di spiccate doti relazionali e commerciali da inserire direttamente nell’organico aziendale.


Descrizione della posizione

Il candidato ideale avrà l’obbiettivo di sviluppare il portafoglio clienti mantenendo un focus particolare all’ascolto dell’esigenza del cliente.

Sarà responsabile dell’attività di contatto di potenziali clienti, mappando il territorio e costruendo rapporti nel mercato di riferimento.

Dovrà attivare contatti con aziende italiane ed estere promuovendo la vendita dei servizi aziendali nazionali ed internazionali in esportazione ed importazione, sia marittimi che aerei.

La persona risponderà direttamente al responsabile commerciale e, in elevata autonomia, sarà responsabile della preparazione di preventivi personalizzati per i clienti.


Profilo del candidato:

Il candidato ideale avrà una buona conoscenza del settore della logistica e dei trasporti, preferibilmente già in possesso di un portafoglio clienti.

Dinamicità, entusiasmo, propensione al lavoro in team, buone doti organizzative e relazionali di condivisione e collaborazione, forte motivazione nel raggiungimento degli obbiettivi e problem solving completano le doti del candidato.


Requisiti:

· Buon livello d’inglese

· Disponibilità a viaggiare per brevi trasferte

· Conoscenza dei pacchetti informatici, specialmente Pacchetto Office

· Diploma scuola superiore o Qualifica professionale


Contratto:

L’inserimento sarà alle dirette dipendenze da parte dell’Azienda e il pacchetto retributivo sarà composto da una parte fissa e da bonus legati al raggiungimento dei risultati. E’ prevista l’auto Aziendale.


Zone di competenza:

Prato, Bologna, Milano, Treviso, Ancona