Comunicazione e Public Speaking

 

Comunicazione efficace

 

Per la prima volta nella storia ci troviamo di fronte alla sovrapposizione di almeno quattro generazioni in azienda. Ciò significa che la tua organizzazione avrà la necessità di conservare alcune tradizioni ma distruggerne altre per il bene dell’innovazione. Significa far convivere persone che hanno modelli comportamentali e valori differenti. Collaborazione e comando. Tutti questi fattori messi insieme, allo stesso tempo. Pensi sia una contraddizione? in effetti lo è, quindi preparati! 

 

1° sessione - Di padre in meglio

  • tre ore dedicate agli imprenditori Senior che hanno inserito o vogliono inserire i propri figli nell’azienda di famiglia

 

2° sessione - Manager di II generazione

  • tre ore dedicate ai junior coinvolti nell’impresa di famiglia

 

3° sessione: Effetto talento 

  • tre ore dedicate a Senior e Junior insieme, per costruire insieme una nuova visione aziendale basata sulla gestione del Talento, adatta a superare le tensioni degli scontri generazionali e a far prosperare l’Azienda in questo nuovo mondo instabile, folle ma emozionante.

 

Durata: 3 incontri consecutivi della durata di 3 ore ciascuno

Comunicazione competitiva

 

La più grande capacità di un manager consiste nel saper gestire gli aspetti contraddittori della gestione dei suoi collaboratori.


Il manager deve stabilire aspettative coerenti e condivisibili per TUTTI i suoi collaboratori e al tempo stesso saper trattare ogni persona in modo differente e speciale.


Bisogna che ognuno senta di essere in un ruolo che gli permetta di utilizzare il proprio talento e di essere in un gruppo che lo stimola a migliorarsi e a crescere. Allo stesso tempo deve aver cura di tutti i suoi collaboratori, riconoscere il merito a tutti e lavorare sui punti forti di ciascuno.


Come acquisire il punto di vista corretto, come sviluppare queste capacità e cosa devo fare “semplicemente e precisamente “ per poter creare tutto questo?
Questo è il tema di cui ci occuperemo in questo corso e ti posso promettere che ti daremo delle risposte SEMPLICI e PRECISE a queste domande!

A chi è rivolto: Manager e Imprenditori che desiderano creare gruppi di successo, altamente performanti, caratterizzati da una forte responsabilità.

 

Durata: 2 giornate full immersion

 
 

Public speaking

 

La leadership è un tema in continuo sviluppo; essa si trasforma e si evolve assieme ai mutamenti sociali ed economici. Se fino a poco tempo fa il Leader era colui che comandava e dirigeva, oggi il Leader è colui che guida le persone verso nuovi obiettivi dettati da una spinta che nasce dalla consapevolezza, dalla responsabilità e dalla decisione di migliorarsi costantemente. Leader è colui che ispira le persone alla “Grandezza”.

 

Le aziende che vogliono conquistare o mantenere una posizione rilevante sul mercato, devono essere animate da uno stile di leadership emozionale, che spinga ogni membro di ogni singolo team a dare un contributo di alto valore aggiunto.
Un Leader al passo con i tempi deve adottare un modello di pensiero aperto, emozionale, ispirato e altamente responsabile.
Scoprirai com’è semplice e coinvolgente la strada che porta alla nuova visione del leader di successo.

A chi è rivolto: Il corso di Leadership è ideale per imprenditori e manager che desiderano raggiungere il successo personale attraverso il successo delle proprie persone.
Durante il corso, i partecipanti potranno perfezionare le abilità, conoscenze e comportamenti necessari per diventare leader motivanti e coinvolgenti.

 

Durata: 2 giornate full immersion

Contattaci 

Italia: Via Maria Malibran 47

50127 Firenze, Italia

Tel: +39 055 328 99 58

 

Svizzera: Via Stefano Franscini 1 

6833 Vacallo, Svizzera

Tel: +41 91 228 02 89

Sei interessato/a a...
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

WayOut Consulting srl – Iscrizione all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro - Sezione 4 - presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche SocialiAutorizzazione Ministeriale Protocollo 39/0001039 - Sede Legale: Via Maria Malibran 47 – 50127 - Firenze. Cap. Soc. €25.000,00 i.v. C.F. e P.I. 06224260486 – REA FI-611137Tel. 055 3289958 - Fax.055 7471180 - info@wayoutconsulting.it