Time to Talent

Scopri tutta la verità su te stesso!
dado.png

Una Learning Map sotto forma di gioco, ideata per la formazione di gruppi e di organizzazioni

 

Obiettivo: aumentare la consapevolezza dei partecipanti su cosa è il Talento e far scoprire a ognuno i Talenti dei quali è dotato.

E’ un esperienza formativa nella quale un elevato livello di ispirazione si fonde con l’armonia e la la gioia dello spirito di gioco.

Questa Learning Map permette di condividere riflessioni profonde e di sviluppare le abilità necessarie per potersi focalizzare sui propri Talenti e su quelli del proprio Team.

In un momento di mercato dove le ‘buone maniere’ valgono più di una buona laurea, il miglioramento delle abitudini e comportamenti che vengono messi in campo tutti i giorni è un investimento che consente all’impresa di ottenere un ritorno immediato dell’investimento, in termini di risultati tangibili.

dado.png
dado.png
 

Perché è importante scoprire i propri talenti?

 

Siamo stati abituati a guardare i punti deboli degli altri perché la maggior parte delle volte è quello che è stato fatto su di noi.

 

Conosciamo tutti i nostri difetti, parliamo di quello che non riusciamo a fare e vediamo quello che non riescono a fare gli altri.

Tutto questo ci indebolisce portandoci a commettere sempre più errori!

Perché giocare a Time to Talent?

Il suo obiettivo, innanzitutto, è quello di aumentare la consapevolezza dei partecipanti su cosa è il Talento e, secondariamente, di far scoprire a ogni partecipante quali sono i Talenti in suo possesso. Questo gioco permette, dunque, di condividere riflessioni e di sviluppare abilità necessarie per potersi focalizzare sui propri Talenti e su quelli dei compagni.

Time2Talent ci aiuta a fare un “click”… da vedere i difetti su di noi e sugli altri, a vedere i punti di forza. L’Azienda perfetta è quando ci sono tanti Talenti diversi che si completano.

Attraverso un metodo interattivo, divertente e stimolante, Time2Talent aiuta i partecipanti a ottenere un riconoscimento del proprio talento, assumendo un punto di vista corretto per una valorizzazione dell’individualità.

Time2Talent è progettato per incoraggiare il cambiamento comportamentale, per far riflettere i partecipanti sul loro modo di agire attuale e per favorire una presa di responsabilità dei propri ruoli attraverso la conoscenza dei Talenti Individuali e di quelli dei colleghi.

dado.png

I Vantaggi per L'Azienda 

 

Con il percorso Time2Talent ne beneficerà il clima Aziendale e l’efficacia delle persone nel proprio ruolo.

La Formazione continua sul Talento facilita la delega secondo i punti forza, portando allo sviluppo di un team più forte e motivato.

La messa a fuoco dei Talenti crea un Team Vincente

Un Team Vincente Assiste e Abbraccia il Cliente

Quando il Cliente si sente Sostenuto… è il Cliente stesso che Sostiene l’Azienda